Mangiando e camminando per boschi e borgate- Roccabruna 2017

L’idea propulsiva di una “mangiando e camminando” è ben diversa da quella di una semplice attività fisica. Si tratta di una manifestazione che sottolinea due elementi che sono nella natura delle nostre tradizioni da anni: l’aria aperta e la condivisione.

Proprio questo è accaduto domenica 11 giugno a Roccabruna, quando circa 180 partecipanti si sono suddivisi in cinque numerosi gruppi per la partenza di una camminata ad anello, che li ha portati a scoprire meravigliosi scorci del nostro paese.

Il percorso è stato intervallato da pause dedicate al consumo di piatti della tradizione, che i camminatori hanno potuto gustare in tavolate sotto un azzurrissimo cielo, spesso allietati da interventi musicali.

La giornata si è snodata all’insegna del bel tempo, del buon cibo e della buona compagnia, in un’atmosfera serena che ci è parsa tra i migliori frutti del nostro lavoro come volontari.

Ringraziamo tutti i volontari intervenuti prima, durante e dopo la manifestazione: il lavoro è sempre tanto, ma insieme siamo una grande squadra!

Grazie all’associazione Snowsky di Dronero per il prezioso aiuto e per averci offerto la sua collaborazione.

Ringraziamo la proloco di Cartignano, con cui da anni condividiamo questa manifestazione, per il valido supporto e per il piacere di lavorare insieme.

Grazie anche alle squadre A.I.B. dei due paesi per il loro imprescindibile apporto nelle attività di preparazione, guida e smontaggio. Grazie a Elisa de “La bottega” di Roccabruna per il lavoro certosino con le prenotazioni.

La nostra sentita riconoscenza va anche a chi, anche quest’anno, ha aperto i cortili di casa propria per permetterci di preparare le diverse tappe.

In ultimo, ma di certo non meno importante, grazie a tutti i partecipanti che ancora una volta ci hanno dato fiducia intervenendo numerosissimi.

Rimandandovi alla nostra pagina facebook e al sito www.proloroccabruna. It per le prossime manifestazioni, un caloroso arrivederci.

Proloco Roccabruna